L’arte per essere definita tale, ha un suo carattere, una sua forma, attraverso la quale gli artisti esprimono un loro pensiero, una loro filosofia, uno stile che dia sempre un unico risultato: emozionare.
Veronica Toppino appartiene senz’altro a questa categoria di artisti che, grazie al suo talento innato, si esprime attraverso materie diverse, ispirandosi dalla letteratura all’arte, dalla danza contemporanea alla moda.
La sua ricca carriera di costumista non le ha mai imposto limiti per esprimere il suo estro creativo, tanto iconico quanto straordinario.
One, No One and One Hundred Thousand, Sadler's Well Theatre, |
La sua visione si esprime attraverso opere che incarnano l’anima di un soggetto che irrompe con autentica originalità e raffinatezza, esprimendosi in una dimensione del tutto nuova e moderna.
Moonage Daydream, 2018, ph Veronica Toppino, costume design Veronica Toppino |
La chiave del suo successo è quella di affidarsi completamente alla ricerca e alla sperimentazione con coraggio, senza mai abbandonare la visione del suo pensiero originario, elabora e rielabora con materie e forme diverse fino all’appagamento del risultato voluto.
Fisime Collection, prêt-à-porter 2020, Veronica Toppino |
Se in un momento così singolare, fragile e delicato in cui è necessario per la nostra incolumità il “distanziamento sociale”, perché non indossare un’opera d’arte?
Structure hat, 2019, Veronica Toppino, ph Matteo Sclerandis, styling Paola Lesina |
Veronica Toppino, grazie alla sua raffinata creatività, realizza opere uniche che non sono un semplice accessorio, come ad esempio un copricapo, ma sono costruzioni scultoree da indossare, eleganti e raffinate, tutto questo con uno stile innovativo, moderno e di Vera Couture, come solo il made in Italy sa fare.
Structure hat, 2019, design Veronica Toppino, ph Veronica Toppino |
© Veronica Toppino
Costumi: @veronica.top
Cappelli: @veronica_toppino