Sin dai tempi antichi molte erano le popolazione che indossavano ornamenti diversi per far risplendere il loro potere o esaltare la loro bellezza.
Le perline di cristallo, di antichissime origini, hanno senz’altro conquistato nel tempo un posto di eccellenza per impreziosire indumenti o accessori.
Oggi le applicazioni delle perline non hanno limiti: dagli abiti, agli accessori, dall’interior design, alla bigiotteria di lusso, sono diventate un elemento decorativo con tantissime soluzioni creative.
Ornella Aprosio |
Ornella Aprosio, che ha dato vita al suo brand “APROSIO & CO.” è senz’altro una delle migliori registe nell’impiego di questa straordinaria materia luminosa.
La sua creatività spazia dalle creazioni di borse ad eleganti collane, da preziosi bracciali a luminosi pendenti, tutti rigorosamente realizzati a mano, nel suo atelier nel centro storico di Firenze.
Sin dal 1993 Ornella crea nel suo Atelier - showroom ,piccole opere d’arte “luminose”.
Le sue collezioni sono tutte composte da pezzi unici, ognuno con i suoi labirinti di intrecci e nodi, dando vita ad una storia e una loro tradizione.
La designer ha una perfetta conoscenza della luce, questo le permette di esaltare la luminosità con questi piccolissimi cristalli ,dove fogge diverse per usi diversi danno vita e forma ad accessori di lusso di straordinaria eleganza , un’ eleganza senza tempo.
I suoi lavori possono definirsi preziosi ricami tridimensionali e si distinguono anche per la loro perfetta cromìa.
Diverse Maison di fama internazionale si sono avvalse della sua collaborazione per la straordinaria esecuzione dei suoi lavori artigianali.
Le creazioni di Aprosio & Co sono un viaggio continuo verso l’esplorazione di un magnifico mondo, dove non esiste il tempo, ma solo la luce splendente che protagonista risalta la personalità di chi indossa le sue creazioni, con un savoir faire semplicemente unico ed elegante.