Fashion News:

KTW Fashion week .one

Quattro giorni intensi di moda e di stile. La Polonia si sta affermando nel mercato della moda principalmente grazie alle nuove leve della Fashion Industry. Ho avuto l'occasione di partecipare a giornate e serate piene di sfilate, presentazioni, cocktail, conferenze, dibatitti e convention dove la moda era al centro dell'attenzione, il fulcro intorno al quale si ramificano i raggi delle ultime tendenze sia per l'uomo che per la donna. Trentuno i designers che hanno mostrato le loro collezioni su catwalk, tutti di origine Polacca, alcuni emergenti, altri di fama internazionale.

La Fashion week KTW.one a Katawice è stata organizzata da Rafal Piotr in collaborazione con Natasha Pavluchenko e Bartosz Pilawski. La direzione artistica dell'evento è stata affidata al coreografo e regista Waldek Szymkowiak.

La location "Fabryka Porcelany" una vecchia fabbrica abbandonata e ristrutturata dove si disegna e si vende porcellana. Una location viva e insolita dotata di ampi spazi dove si organizzano durante l'anno concerti ed eventi. Al piano terra il bistrot Prodiz con i suoi cibi fusion prelibati ha rallegrato l'After Party delle serate.

Il bianco e il nero, paladini di tutte le collezioni, smoking rivisitati con contrasti di colore. Un mix moderno e classico con un twist. Pantaloni morbidi, giacche asimmetriche, cappotti ampi, minigonne e abiti lunghi. Non poteva mancare la moda sposa alla quale è stato dedicato l'ultimo giorno.

Molti i partners dell'evento tra cui Maserati e Swarovski, il trucco curato da Estée Lauder. Accanto ai grandi nomi internazionali come Natasha Pavluchenko che ha sfilato la collezione neo couture presentata a Monte-Carlo. Pilawski che ha utilizzato la stoffa lamé anche per l'uomo, ha presentato una donna raffinata con trasparenze nere e l'uomo in camicia bianca. Troviamo molti stilisti e brand giovani ma tutti con la voglia di emergere a livello internazionale. Lidia Kalita, street wear nero e oro. 303 Avenue dallo stile molto parigino gonne plissettate e abiti morbidi. Just Paul mini gonne, cappotti lamé, gonne a fiori e stivali rossi molto osé. Jaroslaw Ewert abiti uomo e donna dall'ispirazione orientale, capi arricchiti di frange, collane mantra orecchini e corone ornavano le modelle. Kas Kryst ha presentato capi oversize, pantaloni larghi, colori  bordeaux nero e bianco con applicazioni di fiori. Marlu apre in bianco. Capi eleganti e raffinati, linee pulite, cappotti che esaltano la femminilità. E ancora Sandra Stachura, Jagoda Bartczak, Alkai, Exsud Pilawski, Angelika Jozefczyk, Tundra, Lofju, Wysokich Obcasow, Thecadess, Haratyk e tanti altri.

Maria Christina Rigano
Photo: Filip Okopny 

 

 

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.