L’Azienda Alberto Fasciani nasce nel 1950, in un territorio storicamente dedito alla produzione calzaturiera di alto livello mondiale. Il rispetto per la tradizione accompagnato dalla sapienza artigianale dei maestri artigiani, l’accuratezza nelle finiture, lo studio minuzioso delle tendenze e delle esigenze del mercato, sono le componenti essenziali che caratterizzano lo stile e premiano il successo di questa azienda italiana, che realizza interamente la sua produzione nel proprio laboratorio a Fermo, nelle Marche.
Le creazioni Alberto Fasciani sono realizzate con i pellami più preziosi come il coccodrillo, l’horween, il cordovan, il vitello e il bufalo. Il prodotto, lavorato interamente dalle sapienti mani di maestri artigiani, viene tinto in capo, lucidato e invecchiato con lavorazioni che gli conferiscono un valore unico ed ineguagliabile.
La calzatura Alberto Fasciani ha sempre mantenuto nel tempo i più alti standard di qualità e confort senza mai rinunciare alla raffinatezza di un prodotto sempre innovativo e fashion. Qualità ed innovazione sono le due caratteristiche che hanno reso la scarpa Fasciani un'icona di lusso ed eleganza in tutto il mondo.