La collezione del designer Rami Kadi presentata durante Arab Fashion Week è un'esplorazione meravigliosa del Fiore in tutte le sue incarnazioni possibili. In quanto tale, è un’emancipazione delle sue associazioni convenzionali presentata nella collezione con estrema eleganza e delicatezza, e per esplorare la sua frivolezza, malizia e audacia che giacciono nel cuore del Fiore; da qui l'amalgama di forme floreali che caratterizzano la collezione.
Alcuni abiti sono una rappresentazione del meraviglioso mondo floreale, mentre altri mantengono uno stile raffinato e arioso: questa collezione è un magico viaggio nelle infinite forme e colori floreali che la natura offre.
“The Temple of Flora”, nome della collezione, mette in evidenza nuove tecniche di artigianato come foglie di plastica dipinte a mano, tecniche di taglio laser e paillettes iridescenti lavorate a maglia 3D con ombre di piume per la profondità dei petali dei fiori.
La grande capacità sartoriale della maison Rami Kadi irrompe innocentemente in questa collezione, mostrando, come sempre, l’accurata esecuzione dei ricami e la pregiata forma delle silhouette che fanno della maison uno dei brand più interessanti del panorama internazionale.