Fashion News:

London Fashion Week

Image

Mentre la magia dei maghi è sempre alla ricerca di sortilegi, la magia della settimana della moda Londinese prende posto sul palcoscenico della città con più irruenza ed in uno splendore fantasmagorico, vista da svariate angolature ed estetiche di un mondo che cambia rapidamente.

Le esperienze digitali ci portano verso nuove dimensioni usando un patrimonio di dati di visualizzazione per catturare le nostre emozioni.

La cultura contemporanea ci serve quale riflessione al nostro modo di agire, che esplora la natura e gli scopi di designs pronti a colpire le strade dello shopping ed i tappeti rossi di 5 continenti.

E' il momento del cutting-edge, dello sviluppo più emozionante ed emotivo della moda con le sue installazioni e sfilate iconiche ed a volte ironiche in una esplosione creativa che meraviglia e provoca gli occhi del visitatore.

L'importanza del colore e dei materiali viene in superficie in una nuova luce e sono fonte di ispirazione per questi stilisti nei loro lavori concettuali.

Evolversi e continuare nell'evoluzione sono la parola chiave che si aggiunge al potere del suono e della musica per sviluppare sempre di più un energia piena di sensazioni e vibrazioni alle passerelle di questa stagione.

Dopo essere stata  alla ricerca di un drink alla Truman Brewery che offre un cocktail frullato da un robot che usa solo frequenze radio, mi avvio al Museo di Storia Naturale (Natural History Museum a South Kensington) dove l'ultima esperienza della moda giace  su una Via della Seta del mondo surreale dello Stilista Sheguang Hu, fatto di creature metafisiche sospese tra il cielo e la terra circondate da un alone di potere e di ecstasy dove la ricchezza ed il lusso di stampati, dipinti, ricami ed intrecci forgiati da mano maestre come pure preziosi e perfetti dettagli sono di una bellezza incomparabile. La Primavera-Estate di Paul Costelloe presentata al Waldorf Astoria è una collezione di spolverini ed abiti importanti romantica e poetica creata con tessuti in lana estiva super leggera dai colori pastello.

Una serata alla Lancaster Room di Somerset House hanno ospitato la elegante passerella della Stilista Turca Zeynep Kartal, una carrellata di abiti di Alta Moda caratterizzata da una raffinata e sobria silhouette dai contorni sinuosi, un forte  rosso ciliegia preminente  in molti capi preannuncia la tendenza di colore nella stagione futura; un buffet ed ottimo bicchiere di Champagne mi hanno dato la possibilità di congratularmi con la Stilista ed il suo team che è stato sempre molto cooperativo.

Al teatro Palladio lo spettacolo interessante di Joshua Kane in una retrospettiva con performance da leadership raffigurata da artisti di arti marziali coinvolti in una danza Capoeirista con catana a dimostrare simbolicamente la prevalenza e superiorità di questa collezione sul collettivo in generale sfidandolo e desiderando di raggiungere altezze superlative.

Ecologica ed ecosostenibile senza controversie relative a proteggere le barriere coralline (queste larghe strutture viventi) è stata la presentazione dei designs couture di Deborah Milner applaudita dal jet set di Andy Warhol in Belgravia (una delle zone più esclusive di Londra). Tessuti in stampati su seta venivano ammirati da Dame Zandra Rhodes al Rocky Star show al Fashion Scout come anche degni di ammirazione sono stati gli abiti da favole e folletti di Pam Hogg ricchi di tulle e plastica trasparente. Gli anni 70 erano proposti da Essex Girls in una presentazione a Soho creata in una discoteca fatta di rosa evanescente e dolci e dolcetti, mentre una rimarchevole collezione di Jasper Conran raffigura lo stile ed il Bon ton del popolo d'oltremanica.
Molti stilisti stranieri hanno avuto spazio in questa panoramica tutta all'inglese come il lancio della nuova showroom a Londra di Emporio Armani, Fiorucci, Versus, Bruce Oldfield e molti altri......

Lady Fiorella Bellagotti

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.