Racine Carrée (“radice quadrata”) è l’astrazione della doppia “V” che rappresenta la sintesi binaria di un preciso stile, quello di Viviana Vignola, designer napoletana, nonchè creatrice del marchio.
Cresciuta tra l’odore delle pelli più raffinate e dei materiali più esclusivi nella conceria di famiglia, in Viviana nasce in modo del tutto naturale la passione per le calzature. Inizia, così, a creare scarpe che uniscono la migliore qualità alle più sofisticate tecniche.
Un oggetto del desiderio unito ad una calzata confortevole e sicura anche su altezze sorprendenti.
Racine Carrée è uno stile che va all’essenza, alla radice della seduzione. Capace di materializzare l’oggetto del desiderio di ogni donna amante della qualità e dell’haute couture, regalando a ciascuna la scarpa perfetta di cui non potrà e non vorrà più fare a meno.
Il progetto è tutto italiano ma con un’allure francese che gli conferisce quel tocco in più di eleganza e femminilità. E' un percorso tutto al femminile, fatto di creatività e tradizione; di materia, stile e design. Racine Carrée è legata a concetti quali versatilità, unicità, qualità. Un prodotto completamente artigianale, che consente di respirare l’alta qualità della manifattura italiana.
L’incontro continuo tra innovazione e tradizione in ogni fase della produzione, garantisce una qualità impeccabile ed un tocco di esclusività, rendendo ogni scarpa un’opera d’arte che combina la bellezza delle linee classiche sinuose e la modernità del design contemporaneo.