Appassionata di pietre fin dall'infanzia, Céline ha ereditato dalla madre un vero fascino per il loro simbolismo e la loro energia.
Dopo gli studi di oreficeria, ha presentato la sua prima collezione nel 2009, rivelando pietre preziose e semi-preziose intrise di storia.
Da allora è a Jaipur dove si reca più volte all'anno per selezionare accuratamente ogni pietra al fine di creare pezzi realizzati a mano grazie con un genuino know-how ancestrale.
Le compra grezze e poi le fa tagliare per rivelare la loro bellezza nelle sue future creazioni.
Dedica una vera passione alla tavolozza di colori offerta da tormaline irregolari e delicate. una delle sue altre pietre preferite è il diamante grigio, che ingrandisce delicatamente celebrando i suoi disegni unici. smeraldi, zaffiri e opali fanno anche parte dei suoi preferiti.
Ciò che Céline insegna in queste pietre è la storia che raccontano attraverso i loro colori, forme e inclusioni. per lei si tratta di vere e proprie cicatrici naturali che devono essere sublimate.
Sono la celebrazione della perfezione nell'imperfezione.
Nella cornice della sua bottega a Bruxelles o in quella di Jaipur che opera l'alchimia della sua creazione: disegni, ricerca di forme che diventeranno gioielli, in uno spirito poetico e raffinato dove la parola chiave resta la preoccupazione di dettaglio e la lucentezza unica di ogni pietra.
Céline trae ispirazione dalla natura, ma anche da simboli universali che ritroviamo sempre di più nelle sue ultime collezioni.
Oggi, oltre all'energia delle pietre, vuole sottolineare l'importanza del potere di questi simboli, completando così le sue creazioni con un delicato occhio protettivo, energici raggi di sole o addirittura talim senza lastricato di stelle di diamanti: le piace giocare con i contrasti e mescolare gli elementi grezzi con quelli più preziosi.
Celine Daoust, crea gioielli artigianali, unici e personali che emergono attraverso la loro poesia e raffinatezza.
Sono pietre con molteplici energie come la smart tower, il diamante grigio, zaffiro, smeraldo o opale, la cui storia è raccontata attraverso i loro colori, forme e inclusioni. Sono la celebrazione della perfezione nella imperfezione.
Celine Daoust crea con i suoi gioielli anche delicati simboli universali che ti sostengono e ti proteggono quotidianamente.
Press Office: Caroline Charles Communication