Nata a Beirut e cresciuta a Dubai, Nathalie Trad si è laureata presso la Esmod International di Parigi, si è poi trasferita a New York, laureandosi in progettazione e gestione.
Il suo processo di progettazione e di creatività implica mettere in discussione tutto ciò che la circonda con il preciso scopo di reinterpretare ciò che già conosce, essere come osservatrice e nella costante ricerca di qualcosa di nuovo.
Lo scopo di Nathalie è quello di creare opere d'arte innovative, scultoree ed indossabili che trascendono i confini del design e che parlino di una vera individualità.
Le sue creazioni sono ispirate dalla meravigliosa diversità della natura, utilizzando una combinazione di materiali diversi per creare "oggetti" scultorei.
Nathalie è conosciuta per il suo innovativo utilizzo di conchiglie per le sue creazioni, esplorando strutture e colori dall'iridescente blu, spumante madreperla, alle pietre luminose.
Pelle, legno, resina e metalli sono lavorati a mano creando un matrimonio di semplici elementi incompatibili tra loro, ma che si armonizzano in un’assoluta bellezza.