Secondo la tradizione del brand, il mood e le motivazioni delle collezioni Ready-to-Wear hanno origine nelle collezioni Couture di Ulyana Sergeenko.
Le storie magiche continuano, si evolvono e si riflettono in capi intricati e senza tempo. La nuova collezione Ready-to-Wear Autunno-Inverno è una continuazione del viaggio dell'eroina lirica di Ulyana nella colorata Samarcanda, un viaggio iniziato alla sfilata di Ulyana Sergeenko Couture della stagione Autunno-Inverno 2019/2020, a Parigi.
Le silhouette principali della collezione sono rigorose, la base è composta da giacche strutturate, camicette con colli di pizzo e abiti a campana con tagli figurati. Sono presentati nella collezione con camicie ariose, vestaglie di seta e gonne con spacchi piccanti al fianco. Il pezzo forte nell'arsenale dell'eroina di Ulyana è il vestito: lunghezza midi e mini, in seta, cotone o lana, complesse composizioni di pizzo, così come gli abiti da cocktail.
I look sono completati da stivali larghi con tacco alto e larghi, zaini a secchiello e borse "Ira". Questa borsa iconica è ora tornata decorata con stampe firmate: timbri ed etichette luminose.
Tutti i disegni dei tessuti sono stati sviluppati dagli artisti della Fashion House appositamente per la nuova collezione: papaveri rossi, fiori sparsi, francobolli con il nome "Ulyana", etichette, come se fossero presi in prestito da bottiglie di cristallo di "Vermouth" e vino rosato.