Trasformare quello che fino a poco tempo fa era un ambiente di servizio in uno spazio nobile della casa, del tutto integrato al progetto degli interni è una delle mission fondamentali dell'arredo d'interni contemporaneo.
Oggi l’arredo bagno è espressione del gusto personale, con richieste da parte della clientela che spaziano dal minimal al decorativismo, ma sempre parte di un progetto corale dal taglio sartoriale, assolutamente su misura per esigenze e desideri.
Il tutto all’interno di stanze dal taglio fortemente architettonico, votate al benessere e alla rappresentazione di un gusto e di un preciso stile abitativo in cui l’elemento chiave è un rigoroso ordine compositivo, dove l’eccezione (di una forma, di un colore, di un trattamento) non sovverte mai la regola, perché l’eleganza è la sintesi di un misurato equilibrio. E la casa è un esercizio di total living, in cui gli ambienti fluiscono l’uno nell’altro, armonicamente.
Come nei progetti di aziende come Berloni, Compab, Graniti Fiandre, Palazzani, Vismara Vetro e Wall & Decò. Davvero iconici e innovativi.