Fashion News:

Cannes 2018, L’intramontabile Marilyn

Lei emblema del glamour, lui oggetto di venerazione in tutta Hollywood. Marilyn Monroe e Christian Dior hanno intrecciato dei legami leggendari.

Nel 1953, nel film Gli uomini preferiscono le bionde, di Howard Hawks, Marilyn Monroe recita al fianco di Jane Russell. Amiche sullo schermo come nella vita reale, le due donne, appena sbarcate a Parigi, si ritrovano davanti a una vetrina Dior che espone il celebre tailleur Bar, emblema del New Look. Nonostante la boutique sia qui un mero espediente cinematografico, si rivela testimone dell’aura che irradia la Maison oltreoceano quando si tratta di evocare la Ville Lumière e la sua incomparabile eleganza.

Il legame che unisce Dior e l’icona bionda di Hollywood verrà immortalato con uno shooting. Come un bacio d’addio, questa serie di immagini cattura la bellezza leggendaria di Marilyn Monroe, sublimata da un abito nero della Maison con un profondo décolleté sulla schiena. Si tratta dell’ultima sessione fotografica che l’attrice ha concesso a Bert Stern per Vogue, nel 1962.

Più di cinquant’anni dopo la sua scomparsa, la star continua ad esercitare un fascino misterioso. Nel 2011, la campagna Dior per il profumo J’adore è stata realizzata nella Galleria degli Specchi della Reggia di Versailles, davanti all’obiettivo del regista Jean-Jacques Annaud. Mentre l’attrice Charlize Theron si prepara a sfilare in passerella, si intravede Marilyn, interamente vestita in Dior, intramontabile simbolo del glamour. 

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.