Fashion News:

Wael Farran Studio alla Biennale di Venezia 2017

Wael Farran Studio è presente alla Biennale di Venezia 2017 che si concluderà il 26 novembre, con due opere uniche di Formitable©, la linea di tavoli esclusivi e il su misura di tavoli.

Il primo chiamato Distortion è esposto al Venice Design che si svolge a Palazzo Micheli, di fronte al Canal Grande, nel cuore di Venezia. La seconda intitolata Take a Bow è mostrata a Venice Art all'interno della mostra "Personal Structures-Open Borders". Entrambe le mostre sono ospitate dalla GAA e sono sponsorizzate da The European Cultural Center.

I visitatori della mostra Venice Design possono ammirare più da vicino  DISTORTION, un tavolo centrale della linea Formitable©. Alzandosi da una base di ottone, il tavolo è fatto di impiallacciatura bianca acida, con delle calligrafie arabe intarsiate con acciaio. Attraverso le parole Esperienza, Espressione, Materiale e Forma, il tavolo è un'espressione della crescita umana nel corso degli anni. "Questo è un tavolo molto speciale per me. È stato progettato come traduzione di alcuni pensieri ed esperienze personali ", spiega Wael Farran, il designer. “Siamo nati con una solida base che viene distorta dalle aspettative sbagliate della vita. Una volta che capiamo come essere in sintonia con l'universo, solleviamo da un'anima distorta a un essere umano solido. "Come esseri umani e le esperienze che facciamo nel tempo, impariamo dal successo e padroneggiamo dal fallimento. Strato su strato, ci armonizziamo con il tempo e lo spazio. Il tavolo è un invito a trovare il tuo vero sé nell'universo "continua Wael Farran.

Per coloro che visitano la mostra di Venezia, possono ammirare "Take a Bow" un altro tavolo centrale della linea Formitable©. "Take a Bow" è un omaggio alla creazione di ognuno di noi. Fin dalla nostra creazione, ci inchiniamo nel rispetto e nel riconoscimento del creatore che è presente in noi e tutto ciò che ci circonda. "Nei nostri giorni la spiritualità ha acquisito un'altra dimensione in quanto ci permette di radicarci e rimanere umili rispetto al mondo che ci circonda", spiega Wael Farran. Grazie alla consapevolezza  e al riconoscimento della nostra spiritualità, ci apriamo alla nostra natura e alla felicità che essa ci dona. "È una risposta che nasce dal cuore e alla grandezza della nostra anima e del creatore -assoluto-” racconta il designer.

"Non c'è dubbio che è elettrizzante essere parte di un evento artistico così importante come quello della Biennale di Venezia. Il riconoscimento e l'apprezzamento del nostro lavoro sono travolgenti. Essere circondato da artisti provenienti da tutto il mondo è molto stimolante e non vedo l'ora di future collaborazioni ", conclude Wael Farran.

Wael Farran Studio è un brand di architettura d'interni con sede  a Beirut con la sua collezione di FORMITABLE ©, una linea speciale di tavoli unici nel loro genere. Con progetti residenziali e commerciali completati con successo in Libano, Parigi, Dakar e Il Cairo, lo studio è specializzato in case su misura e progetti raffinati.

 

Beirut: Ali Jaffal 
Photo: Wael Khoury

Maria Christina Rigano

 

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.