Fashion News:

Georgia O’Keeffe e Maria Grazia Chiuri

Per la campagna crociera 2018 Dior, l’attrice e volto Dior Jennifer Lawrence è stata fotografata da Brigitte Lacombe, che ha già collaborato con la Maison per presentare le creazioni immaginate da Maria Grazia Chiuri.

In questi scatti, l’universo della Maison incontra quello dell’artista americana Georgia O’Keeffe, una delle figure che ha ispirato la collezione. "Interessandomi al deserto durante la mia ricerca di ispirazioni, mi sono imbattuta nello straordinario lavoro di Georgia O’Keefe, una sciamana moderna, riconoscibile per la sua allure maestosa e solenne nelle sabbie del New Mexico. Una ricerca che è prima di tutto un viaggio interiore, dentro di sé e nella propria identità femminile", spiega la Direttrice Artistica.

In questo spazio dalle curve organiche e dall'atmosfera morbida, la musa Dior Jennifer Lawrence incarna la femminilità particolare della collezione crociera 2018 e il suo rapporto privilegiato con la natura. Di volta in volta, l’attrice indossa lunghi abiti o lunghi gilet i cui motivi evocano fiori del deserto, associati a collane amuleto, o una giacca Bar rivisitata e indossata in maniera informale, con un pantalone e una camicia bianca. Il cappello, poggiato sopra un foulard annodato sulla nuca, è firmato Stephen Jones. A completare il look, le borse J’adior e Lady Dior si declinano in tonalità organiche e terrose, oppure con una tracolla ispirata all'artigianato amerindio.

 

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.