Talento visionario ed eclettico, Dàvorin Cordone è uno degli astri più luminosi della Haute Couture italiana. Esponente di spicco della new wave di giovani talenti che con grinta e determinazione hanno preso in mano le redini della Grande Tradizione, il couturier siciliano lascia il segno grazie a un’estetica potentemente teatrale e drammatica che si impone con creazioni sontuose ed evocative.
La sua femme fatale ha un’allure gotica che seduce e ammalia con la sua sofisticata eleganza. Volumi iperbolici si sposano a seducenti giochi di trasparenza per creazioni oniriche che avvolgono di mistero la silhouette femminile restituendoci il ritratto di una musa dall’animo tormentato.
Autentico poeta del fantastico, con la sua estetica votata alla sperimentazione di forme e stili, Cordone riesce a trasformare la passerella in un teatro delle meraviglie, mescolando con grande audacia arte e moda.
Il risultato sono collezioni couture ricche di simbolismi e citazioni colte, assolutamente spettacolari nel loro tentativo di dare nuova forma ai concetti astratti di sublime e fantastico, proiettandoli in una dimensione tridimensionale il cui epicentro è una sartorialità magistrale e impeccabile. Un incredibile savoir faire, infatti, è il solido pilastro della maison Dàvorin Cordone che nel suo raffinato atelier propone capi d’alta moda di notevole ingegnosità tecnica, realizzati in stoffe preziosissime e curati sin nei minimi dettagli con grande attenzione e sensibilità tecnica.