Per la collezione Haute Couture Autunno Inverno 2020-2021, Georges Chakra trae ispirazione dall'eredità di matriarchi e antenati, il cimelio di orgoglio, coraggio e forza portato avanti dalla donna contemporanea.
Presentata in modo eccezionale fuori dalla sede centrale di Beirut, la collezione è stata sviluppata a margine della settimana della moda di Parigi, maturando al suo ritmo e assaporandone il processo.
La collezione presenta un'eleganza senza tempo in volumi semplici e colori primordiali.
Nero, bianco, rosso, viola, oro, con tocchi di antracite e greige. La tavolozza dei colori ricorda le epoche della prosperità e dell'espressione artistica. Elementi di lamé e iridescenza amplificano l'opulenza che illumina la collezione.
Attingendo dagli archivi della Maison, i pezzi della collezione sono decorati con tessuti di pizzo, velour de soie, organza di seta e gazar. Pieghe, volant, ventagli e fiamme animano gli abiti per muoversi come la luce che cambia nel tempo.
L'opaco si incontra con un barlume di luminosità creando un sorprendente gioco ottico.
La silhouette è evidenziata dai tagli che abbracciano il corpo.
In questa stagione si accentuano i lineamenti della schiena. C'è forza nei colletti pronunciati e spalline definite con la sottile fluidità di mantelle e tessuti.
Questa raccolta afferma la promessa che Georges Chakra ha già fatto e abbraccia la complessità della situazione attuale.
Guardare al futuro crudo con un ritrovato senso di gratitudine e fede in un percorso perpetuo di ricerca della perfezione in un mondo imperfetto.
watch the video |