Per la stagione primavera 2020, Karl Lagerfeld aveva immaginato una collezione che celebra lo stile Bauhaus - uno dei suoi periodi temporali e movimenti artistici preferiti, che attualmente sta osservando il suo 100 ° anniversario. Mentre il Bauhaus era originariamente caratterizzato dal suo approccio all'architettura, la scuola è cresciuta includendo vari mezzi, materiali e discipline: arte, design industriale, tessile, teatro, scienza e cultura nel suo insieme. La collezione primavera di KARL LAGERFELD rende omaggio all'estetica di design semplice ma rivoluzionaria di Bauhaus, che ritorna ai classici nelle forme, nelle sagome e nei colori.
EDIT BY SEBASTIEN JONDEAU
KARL LAGERFELD ha nominato Sebastien Jondeau come ambasciatore di abbigliamento maschile per la stagione Primavera 2020, compresa una modifica della collezione. Jondeau era Karl
Assistente personale di Lagerfeld per più di 20 anni, trascorrendo la sua intera carriera a fianco del designer; Jondeau è un membro integrante e influente della famiglia KARL LAGERFELD. La sua collezione comprende pantaloncini bianchi con una felpa abbinata con cerniera; pantaloni neri con giacca biker in pelle e maglietta bianca; e una giacca a vento in nylon nero e argento con pantaloncini abbinati. Per occasioni più formali, ha scelto un abito nero monocromatico con una camicia nera e una cravatta.
QUADRATO + BLU
I pattern e la tipografia erano un elemento importante dello stile Bauhaus e la collezione lo traduce in stampe e loghi KARL LAGERFELD. L'aspetto distintivo gioca con il contrasto del bianco e nero, combinato con pops di blu, giallo e rosso. Le nuove tecniche di stampa si traducono in una serie di loghi grafici con effetti opachi, pieni, lucidi e colorati. Un maglione ha un logo Bauhaus decostruito in blu e bianco, mentre una felpa in jersey bianco ha un vivace logo KARL ispirato all'iconico l'artista Piet Mondrian (che era noto per le composizioni grafiche di colori primari). Per i giorni più freddi, una giacca di nylon bianca elegante ha un gilet staccabile, che consente di indossarlo come un bomber pieno o in una lunghezza tagliata se lo si desidera.
CERCHIO + ROSSO
Mentre la stagione continua, le tonalità del bianco e nero sono accentate da tocchi di rosa e rosa bacca sulle maglie. L'aspetto distintivo è il mix-and-matching di pezzi formali e casual, come il fondo del vestito con un top in jersey o semplici pantaloni con una giacca. I loghi circolari appaiono su felpe e capispalla, mentre le stampe pied de poule adornano il nero e il bianco. Il pezzo da eroe è una giacca con zip in nylon, che può essere abbinata a shorts in nylon abbinati.
TRIANGOLO + GIALLO
Sentori di giallo e argento danno un tocco estivo a questi stili. Grafica geometrica e loghi impilati lineari giocano con motivi triangolari, mentre i disegni hanno la
sensibilità tecnica e leggera per un clima più mite. I punti salienti includono un maglione jacquard nero, bianco e giallo neon con una stampa KARL LAGERFELD in gomma 3D. Pantaloncini in nylon possono abbinarsi a una maglia leggera in cotone stampato o a t-shirt con logo e idee a stampa completa.