Arturo Obegero presenterà la sua nuova collezione FW22 sulla piattaforma ufficiale del French Fashion Council e sui suoi social sabato 23 gennaio alle 13.
Nato in una famiglia bohémien di surfisti, a Tapia de Casariego, un villaggio di pescatori nel nord della Spagna, Arturo Obegero è cresciuto circondato dalla natura.
Ha trascorso l'infanzia e l'adolescenza nella città malinconica, che gli ha lasciato un impatto significativo su di lui. Descrive la sua città natale come "accattivante, poetica e aggressivamente bella", epiteti attribuiti anche alla sua estetica personale.
La madre di Obegero lo ha incoraggiato a perseguire le arti dello spettacolo, che ha nutrito la sua sensibilità. Obegero ha acquisito rigorosamente competenze, tra cui il taglio di modelli, prima di iscriversi al prestigioso programma di master alla Central Saint Martins, Londra, dove ha sviluppato la sua narrativa creativa. Stimolato dal mondo della danza, dai movimenti surrealisti e neo-noir, Arturo Obegero crea un guardaroba romantico, sensuale e severo per uomo e donna.