Famoso per la sua meticolosa attenzione ad ogni minimo dettaglio sartoriale, l'innata eleganza e le notevoli capacità sartoriali, Tony Ward dimostra in questa collezione così sognante e raffinata di possedere una passione sconfinata per l'arte del ricamo e per le antiche tecniche artigianali.
Perfettamente in grado di costruire ponti che collegano perfettamente la tradizione con l'innovazione, in ogni collezione dimostra di essere un couturier decisamente appassionato alle più moderne tecniche di modellistica e sartoria con cui realizza creazioni che rendono omaggio alla filosofia del fatto a mano e dell'alto artigianato, due arti a cui è particolarmente legato.
Il fashion designer libanese riesce a fondere in questa sua nuova collezione haute couture spring/summer 2017 tutti i sapori e i colori del Medio Oriente e dell'Occidente, con il carico magistrale della loro secolare tradizione di ancestrale di know-how. Il risultato è impeccabile e favolosamente poetico.
Mood: la poesia dell'alta moda
Lunghezze: mini, sopra il ginocchio, alla caviglia e lunghe, anche con strascico
Ampiezze: long dress con silhouette a sirena; ampie gonne alla caviglia abbinate a sfavillanti tuxedo; piccole cappe ricamate
Colori: bianco, grigio perla, rosa, celeste, azzurro, oro
Tessuti: pizzo, seta, organza