Fashion News:

Unicredit diventa la “Banca della moda”12 sett_

Image

Insieme alla Camera Nazionale della Moda Italiana, Unicredit Banca ha lanciato il progetto Funding Sustainability: un finanziamento dedicato ai fornitori degli associati a Cnmi. Perchè un approccio sostenibile nel settore moda è possibile. Basta crederci e unire le forze.

Si comincia con uno stanziamento di 30 milioni di euro, messi a disposizione da Unicredit attraverso fondi della Bei (Banca Europea degli Investimenti).

Possono fare domanda tutte le aziende con meno di 250 dipendenti che presenteranno progetti per diminuire l’impatto sull’ambiente o migliorare le condizioni di lavoro dei propri dipendenti. Una volta selezionati, per restituire il prestito si avranno a disposizione 120 mesi.

Una sfida e una scommessa sul Made in Italy: di certo, un primo importante passo. Perchè nelmondo della moda si palrla anche troppo di sostenibilità senza però fare molto concretamente. Adesso, conquesta iniziativa della Camera Nazionale della Moda Italiana e di Unicredit Banca non ci sono più scuse per non impegnarsi seriamente in questo campo.   

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.