Fashion News:

“Lovers” Couture Collection, Sylvio Giardina

La collezione couture “Lovers” di Sylvio Giardina ha concluso con grande successo la Jordan Fashion Week fondata da Shirene Rifai che ha avuto luogo al Kempinski Amman in presenza di designer internazionali e locali, rappresentanti della stampa mondiale, collaboratori, soci e sostenitori oltre a influencer social media, celebrità internazionali e personaggi pubblici nazionali.

La collezione “Lovers” celebra i valori fondamentali dell'Haute Couture giocando sulla suggestione di un tema imprescindibile per chiunque: l'Amore, rapporto quasi simbiotico che ha segnato le esistenze di figure leggendarie della nostra epoca come Yves Saint Laurent e Pierre Bergé, Picasso e Dora Maar, Pier Paolo Pasolini e la divina Callas. Il desiderio di apparire unici agli occhi dell'amato aggiunge ulteriore fascino alle creazioni grande soirée presentate in passerella espressione di quell'unione tra maestria sartoriale ed estro. La Maison reinterpreta i classici della Haute Couture come l’abito “sac” e la “ballon jacket” oltre agli abiti scultorei ottenuti con tessuti rigidi. Le superfici dei tessuti - taffetà, chiffon, organza tripla, duchesse e tulle, alcuni disegnati dallo stesso creativo - si animano grazie a plissé e rouche oppure con l'impiego, in chiave decorativa, dei fiocchi che ricorrono in diversi abiti, mentre a conferire rilievo tridimensionale alla silhouette intervengono volant, drappeggi e una

cura maniacale per proporzioni e tagli. In passerella il connubio basilare di bianco e nero viene completato ora dalle tonalità intense del verde petrolio e lilla, ora da quelle tenui dei colori pastello, fino ad arrivare all'abito da sposa finale, omaggio alle sfilate emblematiche della grande couture novecentesca, che proprio con l’abito da sposa spesso coronavano un racconto di stile costruito intorno all'essenza più autentica della femminilità.

By Maria Christina Rigano

 

 

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.