Sarà Commes des Garçons e il lavoro della sua fondatrice, la stilista Rei Kawakubo, al centro della prossima mostra che sarà ospitata dal New York’s Costume Institute al Metropolitan Museum of Art (MET).
È la seconda volta che il museo rende omaggio a un designer vivente: la prima volta fu nel 1983 con la splendida retrospettiva dedicata a Yves Saint Laurent.
Pochi designer al mondo come Rei Kawakubo possono dirsi davvero degni di tale onore: dopo un decenni di lunga carriera e proficua carriera che ha portato alla nascita del concetto di moda concettuale rivoluzionando il mondo del fashion e del fashion retail con i suoi Dover Street Market stores. La mostra dedicata a Commes des Garçons sarà inaugurata a un prestigioso gran gala al MET dove a tutte le fashioniste e celebrities sarà chiesto di indossare qualcosa che sia perfettamente in tema con la serata. La retrospettiva prenderà il posto di “Manus X Machine” che è attualmente ancora in corso e celebra il lato futuristico della creazione di un oggetto di moda.