Fashion News:

Paris Haute Couture, Georges Hobeika SS 2019

Una collezione Haute Couture dal piglio decisamente reale quella realizzata da Georges Hobeika per la prossima primavera/estate 2019. Tutto merito di un’ispirazione iniziale che ha visto come sua musa la leggendaria Maria Antonietta. Sulla più famosa delle regine francesi che così tanto continua a solleticare l’immaginario collettivo con ogni sorta di storia e leggenda che nei secoli sono nate attorno alla sua figura così controversa eppure così fortemente affascinante, sono stati creati romanzi, film, opere d’arte e, quindi, perché non dedicarle una collezione di alta moda che certamente prende il La da una Musa così straordinaria per poi via via distaccarsene per renderla più contemporanea, quasi una perfetta regina della moda di oggi.

In passerella ecco dunque sfilare abiti che sono un omaggio alla femminilità tout court, tra giochi di sovrapposizioni materiche e cromatiche, decorazioni sfavillanti e un uso sapiente di tessuti pregiatissimi che riescono a dar vita, grazie a una sartorialità e a una modellistica magistrale, a capolavori dallo stile sofisticato. Bon ton eppure sensuale, ladylike ma dall’appeal strong e deciso: la donna di George Hobeika proverrà forse idealisticamente dallo Château de Versailles, ma è una donna che vive di ossimori e proprio queste sue intime contraddizioni la rendono irresistibile.

Proprio come Maria Antonietta, una regina la cui storia definiva è ancora tutta da scrivere perché ognuno di noi ha la sua versione da raccontare su di lei ma il fatto che ce l’abbiamo significa soprattutto che si tratta di un personaggio storico che ha segnato la nostra cultura. Ecco allora in passerella da Georges Hobeika una Maria Antonietta cutting edge e contemporanea che non rinuncia però alla grandeur e si veste di romantiche fantasie floreali, cascate di ruches e tessuti glitter multicolor. Hobeika la incorona regina del suo cuore e noi con lui. Per sempre.Mood:  Contemporary Château de Versailles

Lunghezze: al ginocchio per look da cocktail o lungo da sera
Volumi: morbdi all day long e decisamente immensi e regali per la sera con maxi gonne di ruches
Colori: rosa, bianco, pesca, oro, nude, corallo, celeste, nero, rosso
Tessuti: glitter, lamè, raso, seta, organza, piume.

 

 

Share :
Well done! Now you can subscribe to our newsletter click here to register.