Lasciatevi accompagnare nel Giardino dei Re, dove i Moghul e il Maharaja ricevono principi arabi con le loro aquile reali, dove sognano di viaggiare in terre esotiche dell'America Latina, dove l'opulenza viene reinventata e il bosco degli Dei li riceve. Lasciatevi trasportare in un nuovo mondo lussuoso di profumo.
La collezione Haute Parfumerie by Chopard sta inebriando i nostri sensi da Mumbai a Dubai e da Tokyo al Bangladesh per scoprire l’affascinante mondo “oud”. L'albero del tesoro della profumeria, nato in India 3500 anni fa, nella regione di Sylhet in Bangladesh, ai piedi dell'Himalaya, gioiello mistico e inestimabile della natura, l'oud è il simbolo della regalità e della mascolinità.
Questi profumi evocano lo spirito di Chopard, la magia delle emozioni, ma soprattutto si allineano alla nuova filosofia del lusso. È già da dieci anni che l'alta gioielleria di proprietà familiare è profondamente legata a presidi sostenibili. Dall'oro etico ad una collezione di animali di alta gioielleria dedicata al WWF, Chopard ha un approccio consapevole ai suoi ingredienti. Nulla è lasciato l caso: i produttori scelgono l’oud più esclusivo e raro. Jalali Agarwood, protettrice della settima generazione di questo ancestrale know-how dedicato a un'arboricoltura secolare racconta:
"Quello che piantiamo è per la prossima generazione e usiamo ciò che è stato piantato dai nostri antenati"
La preziosità della resina di oud richiede da 40 a 50 anni per essere lavorata in un albero che ha bisogno di almeno 200 anni per crescere. Scegliendo l'Oud Assafi (TM) per Garden of the Kings, Chopard crea profumi eccezionali e autentici, un nuovo viaggio olfattivo e umano in cui l'etica incontra il lusso estremo, la conservazione dell'ambiente esaltandone l'eccellenza.
La collezione, quattro maestosi profumi maschili firmati da Alberto Morillas, maestro profumiere, naso, alchimista delle essenze più pure:
Agar Royal è una passeggiata nel giardino di un Maharaja "... un omaggio al nobile patrimonio dell'India e alla sua intensità olfattiva. “
Aigle Impérial ci porta nei templi e nei palazzi dell'Estremo Oriente "... alto e arioso come il volo di un'aquila imperiale ..."
Nuit des Rois è un incantesimo ammaliante nel deserto "... elisir opulento per una notte magica e sontuosa ..."
O de Calambac è stato il maestro profumiere che distilla un oud astratto libero dalle sue origini, un sogno di oud dell'America latina e terre seducenti "... un oud d'avanguardia ..."
E come sorpresa magica Rose de Caroline, ispirata al direttore artistico e co-presidente di Chopard, Caroline Scheufele; una lettera d'amore alla natura.
"Abbiamo ereditato la Terra e questa Natura. Ci sentiamo profondamente responsabili di prenderci cura di loro per le generazioni future "Caroline Scheufele
Il lusso è più per noi oggi. È una promessa di perpetuità, di rispetto, onorare le mani che lavorano, che la parte magica del savoir faire senza tempo è ora visibile a Chopard. Dalla terra alla bottiglia, ogni parte ha la sua storia ed è stata catturata in video e nella fotografia da Michael Christopher Brown, sensibile occhio umanista.